FANDOM

TramaModifica

Il film è ambientato nella città di Dimmsdale e s’incentra sul protagonista Timmy Turner e i suoi padrini fatati Cosmo e Wanda e il loro figlio Poof . Nel film, Timmy ha ventitré anni, ma è ancora in quinta elementare con il suo insegnante Crocker, ancora ossessionato per le fate. Nonostante sia cresciuto, Timmy trova una scappatoia nel regolamento “ Da Rules”: se continua a comportarsi come un ragazzino, avrà ancora la possibilità di tenere le sue fate. Tuttavia, il dilemma sorge quando Tootie, che quando era bambina e innamorata di Timmy, torna a Dimmsdale come una ragazza molto attraente. Timmy s’innamora di lei, un segno che sta crescendo e sta diventando un adulto, il che significa che è a rischio di perdere le sue fate. Nel frattempo, un magnate del commercio d’olio di nome Hugh J. Magnate, che collabora con il signor Crocker, ha in programma di usare la magia dei padrini fatati di Timmy al fine di promuovere il suo business del petrolio. Hugh J. Magnate arriva a Dimmsdale e tenta di distruggere l'albero dogwood presso il Parco Comunale al fine di accedere all'approvvigionamento di petrolio sotto terra. Timmy desidera segretamente che il bulldozer di Magnate si rompa e che le motoseghe diventino palloncini per far cessare le operazioni, causandoli fallimento dei piani del magnate. Più tardi, quella notte, il signor Crocker incontra in un ristorante il magnate. Quando l’insegnante spiega che le fate sono la causa dei piani falliti dell’uomo d’affari, i due escogitano un piano per catturare i padrini fatati e Tootie. Tootie intanto incontra Timmy e lei prova subito piacere nella compagnia del neo-ventitreenne.Le fate tentano di arrestare il rapporto perché altrimenti dovrebbero lasciare il loro protetto e Timmy inizialmente è d'accordo con loro, ma alla fine lui decide di passare più tempo con Tootie. Tuttavia, giacché ancora non si sente pronto a perdere le sue fate, Timmy evita baci da Tootie, ed è in grado di spiegare perché non può, senza rivelare il suo segreto. Tootie si arrabbia e gli dice di crescere, prima che sia troppo tardi. Il Magnate riesce a rapire Tootie e la porta in un covo segreto all'interno del suo quartier generale dell'azienda, mentre il signor Crocker riesce a catturare i fantagenitori. Con l'aiuto di Mr. Crocker, Hugh J. Magnate ottiene un telecomando che permette alle fate di esaudire i suoi desideri. Magnate desidera un pozzo senza fondo, e butta giù dal pozzo Mr. Crocker, tradendolo. Tootie è tenuta in una gabbia e riesce finalmente a fuggire da essa, tuttavia, finisce appesa sopra il pozzo senza fondo. Le fate, intrappolate all'interno della loro gabbia, diventano progressivamente più stanche, perché Magnate da qualche tempo drena la loro magia. Dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Tootie, Timmy individua le sue fate dentro il quartier generale dell'azienda del ricco uomo d’affari. Salva dalla fossa Tootie e infine la bacia rendendosi conto che questo è l'unico modo per liberare le fate dalla prigione. Le fate scompaiono, e così tutti gli effetti magici causati da Magnate sono invertiti. La coppia lascia il quartier generale, e più tardi, un titolo di giornale mostra che il cattivo è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico. All'esterno, Jorgen prende la coppia e stabilisce una scappatoia permettendo a Timmy di tenere i suoi padrini fatati a condizione che Timmy esprima desideri solo per scopi altruistici. Per realizzare ciò, Timmy e Tootie viaggiano utilizzando la magia delle fate per aiutare gli altri in tutto il mondo.

CuriositàModifica

  • Nel film Fanta Zapping si scopre che Timmy avrà Cosmo e Wanda fino ai diciot'anni (sebbene nell'episodio "Sorpresa di Compleanno" viene detto che li deve invece perdere a 11 anni), tuttavia in questo live-action li possiede ancora, malgrado ne abbia ventitre. Una scena ricorrente del film vede infatti i vari personaggi fare riferimento al fatto che Timmy (malgrado la sua età) si rifiuti di crescere e si comporti ancora come un bimbo di dieci anni, in modo da tenere Cosmo, Wanda e Poof.
  • Per convincere Chester ed A.J. ad aiutarlo, Timmy rivela loro che in tutti questi anni ha avuto i Fantagenitori, promettendo di esprimere un desiderio che procuri loro delle ragazze se lo aiuteranno a liberarli. Nella serie animata una delle regole fondamentali è quella di non rivelare a nessuno la presenza dei Fantagenitori, pena la loro riassegnazione e la cancellazione di ogni ricordo che li riguardi.
  • All'inizio del film, Timmy rivela a Jorgen di non essersi mai innamorato, ma questa è un'incongruenza, in quanto Timmy, nella serie animata, è innamorato di Trixie dall'asilo!
  • Il TV-movie è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti d'America il 9 luglio 2011 sul canale Nickelodeon. La prima TV italiana è stata annunciata per il 17 marzo sulla versione italiana di Nickelodeon.
  • Inizialmente il personaggio di Tootie doveva essere interpretato da Jennette McCurdy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale