FANDOM

Un Fantafilm: Devi crescere, Timmy Turner! è un film-TV in tecnica mista (live action e computer grafica) basatosulla serie animata Due fantagenitori, trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti d'America il 9 luglio 2011 sulcanale Nickelodeon. La prima TV italiana è stata annunciata per il 17 marzo sulla versione italiana di Nickelodeon.TramaIl film si stacca dalla serie dai cartoni animati ed è impersonato da attori veri (Timmy è interpretato da Drake Bell),mentre i fantagenitori sono creati al computer.

Il film narra le vicende di Timmy Turner 10 anni dopo la fine dellaserie a cartoni. Nonostante Timmy sia ormai più che adulto è rimasto nell'animo un bambino e per questo Wanda e Cosmo sono ancora con lui, insieme al loro figlio fatato, Poof. Timmy, col suo immancabile cappellino rosa,frequenta ancora le elementari e continua a esprimere desideri, ma il ritorno della cresciuta e bellissima Tootie(Daniella Monet) mette in crisi Timmy, che dovrà affrontare l'adulto sentimento dell'amore.

Incoerenze con la serie animata•

Nel film Fanta Zapping si scopre che Timmy avrà Cosmo e Wanda fino ai diocitt'anni (sebbene nell'episodio"Sorpresa di Compleanno" viene detto che li deve invece perdere a 11 anni), tuttavia in questo live-action lipossiede ancora, malgrado abbia ne abbia ventitre. Una scena ricorrente del film vede infatti i vari personaggi fareriferimento al fatto che Timmy (malgrado la sua età) si rifiuti di crescere e si comporti ancora come un bimbo didieci anni, in modo da tenere Cosmo, Wanda e Poof.

• Per convincere Chester ed A.J. ad aiutarlo, Timmy rivela loro che in tutti questi anni ha avuto i Fantagenitori,promettendo di esprimere un desiderio che procuri loro delle ragazze se lo aiuteranno a liberarli. Nella serieanimata una delle regole fondamentali è quella di non rivelare a nessuno la presenza dei Fantagenitori, pena laloro riassegnazione e la cancellazione di ogni ricordo che li riguardi.

Curiosità

• In principio il personaggio di Tootie doveva essere interpretato da Jennette McCurdy.

Collegamenti esterni•

(EN) Sito ufficiale [1]

• Scheda su Un Fantafilm: Devi crescere, Timmy Turner! [2] dell'Internet Movie DatabaseNote

[1] http:/ / www. nick. com/ shows/ grow-up-timmy-turner[2] http:/ / www. imdb. it/ title/ tt1696192/

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale