FANDOM

Sorella dei doppiatori Oreste Baldini, Nanni Baldini e Rita Baldini, è tra i doppiatori di successo prevalentemente in serie televisive e cartoni animati. Nel 1970 partecipa assieme a Stefano Romanelli allo Zecchino d'Oro interpretando La nave Gelsomina Dirindirindina. Famosa per cartoni animati nel ruolo di protagonista come Georgie, Flo, la piccola Robinson, L'ape Maia, Sasuke - Il piccolo ninja, Martin Matin, Anna dai capelli rossi. Ne I Puffi ha dato la voce a Puffo Forzuto, in Darkwing Duck ad Ocalina, in Sonic X a Amy Rose, in Mobile Suit Gundam a Kycilia Zabi, in American Dad! a Hayley Smith, in A tutto reality: L'isola a Beth, in Due Fantagenitori a Timmy Turner, in Gintama ad Ayame Sarutobi. Tra i telefilm ha utilizzato la voce per Tammy Townsend in Otto sotto un tetto nel ruolo di Greta McClure, Busy Philipps in Dawson's Creek nel ruolo di Audrey Lidell e Sasha Alexander in NCIS (serie televisiva) nel ruolo di Catlin "Kate" Todd, in Ciao Bella nel ruolo di Carmie Batista e Leigh-Allyn Baker nel ruolo di Amy Duncan in Buona fortuna Charlie. Al cinema citiamo la voce di Jennifer Jason Leigh in In the cut nel ruolo di Pauline e in L'uomo senza sonno nel ruolo di Stevie.